SCanci
Archivio Notizie
Indicazioni operative per i volontari di ANCI Lombardia che svolgono servizio civile nel territorio della LOMBARDIA, dell'ABRUZZO e dell'UMBRIA
Il Dipartimento per le Politiche giovanile e il servizio civile universale ha pubblicato, in data 8 marzo, la Circolare recante indicazioni agli enti di servizio civile in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Il Dipartimento per le Politiche giovanile e il servizio civile universale ha pubblicato, in data 8 marzo, la Circolare recante indicazioni agli enti di servizio civile in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Rimodulazione di tutte le giornate di formazione generale e specifica
Nuova Circolare del Dipartimento in relazione al contenimento dell'emergenza dovuta al COVID-19
Indicazioni previste dal DPCM 1 marzo 2020
Sospensione calendario formativo per la settimana dal 2 al 6 marzo
Settimana dal 24 al 28 febbraio e settimana dal 2 al 6 marzo.
CORONAVIRUS: indicazioni sulle sedi chiuse dall’ordinanza regionale
Referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», approvata dal Parlamento. del 29 marzo 2020.
ANCI Lombardia è alla ricerca di candidati per ricoprire i posti vacanti. Le posizioni sono rimaste vacanti dopo la chiusura del bando il 17/10/2019. Possono candidarsi tutti i ragazzi che sono risultati IDONEI E NON SELEZIONATI.
19 dicembre 2019 - 1290 volontari di Servizio Civile in 593 Comuni lombardi. All'interno le fotografie e i video della giornata.
Contratto di inizio attività
Sono on line le graduatorie del Comune di Malnate
L'avvio del Servizio Civile è fissato per lunedì 16 dicembre 2019
Scarica le graduatorie di Servizio Civile bando 2019.
ANCI Lombardia è alla ricerca di candidati per ricoprire i posti vacanti. Le posizioni sono rimaste vacanti dopo la chiusura del bando il 17/10/2019. Possono candidarsi tutti i ragazzi che sono risultati IDONEI E NON SELEZIONATI.
Se hai presentato domanda in Umbria nei progetti di Anci Lombardia sei convocato per le selezioni il 30 ottobre. Accedi alla notizia per saperne di più...
Se hai presentato domanda in Abruzzo nei progetti di Anci Lombardia sei convocato per le selezioni il 28 o il 29 ottobre. Accedi alla notizia per saperne di più...
Convocazione alle selezioni con ANCI Lombardia per il Bando di Servizio Civile Universale 2019
Attenzione! Prorogato il termine per la presentazione delle domande al 17 Ottobre ore 14.00 . Bando di Servizio Civile Universale 2019 - Progetti e indicazioni su come presentare la domanda.
Il Tour #OggiProtagonisti farà tappa a Milano il 26 giugno! I volontari e gli Enti che vorranno potranno dire la loro durante l'evento o nella "piazza virtuale" dei social che faranno da collettori di storie, suggestioni, suggerimenti!
Attenzione! La Regione Abruzzo ha pubblicato la graduatoria del Bando Ordinario 2019 di Servizio Civile
Compila la manifestazione d'interesse, sarai ricontattato quando dovrai presentare la domanda di Servizio Civile!!
Approvazione progetti presentati - Regione Abruzzo -
Certificazione Unica 2018 (volontari con avvio 2017)
La certificazione Unica 2018 (anno d'imposta 2017) è scaricabile dal sito www.serviziocivile.gov.it a partire dal...
Assemblea regionale dei Volontari di Servizio Civile nazionale c/o Palazzo Lombardia - sala Biagi -Piazza città di Lombardia a Milano - 12 febbraio 2018 ore 14.30.
Permessi per le operazioni di voto del 4 marzo 2018
E' stato pubblicato l'elenco dei candidati per l'elezione dei delegati regionali.
C’è l’atmosfera bella, del primo giorno di scuola, nell’Auditorium Giorgio Gaber al Pirellone, dove circa 350 ragazzi che cominceranno l’avventura del Servizio Civile sono arrivati per dare il via al percorso che ne vedrà un migliaio, per un anno, impegnati a collaborare con l’amministrazione pubblica in tanti settori diversi.
Scarica le graduatorie DEFINITIVE di Servizio Civile bando 2018.
Pubblicazione Bando Ordinario Servizio Civile Universale 2018 - Scadenza bando 28 settembre 2018 (SCADUTO)
Selezioni per i candidati degli Enti Umbria.
Selezioni per i candidati degli Enti Abruzzesi.
Attenzione: Volontari avviati al servizio dopo il 18 aprile 2017 novità in merito ai redditi imponibili.
Il Centro Eirene, in collaborazione con Associazione Mosaico, ha promosso un premio in memoria del Prof. di Fulvio Manara.
Dal 10 al 13 aprile si terra' la Maratona delle STEM con eventi pubblici, momenti dedicati alla formazione, workshop, occasioni di dibattito per un cambiamento sociale e culturale.
Istruzioni sulla giornata di avvio al Servizio Civile Nazionale in data 11 Ottobre 2017
Pubblicazione Bando Ordinario Servizio Civile Nazionale 2017 - Regione Abruzzo - Scadenza ore 14 del 26 Giugno 2017. Le selezioni si svolgeranno tra il 27 giugno e il 4 luglio 2017.
Conferma Dipartimento della Gioventù - Graduatorie Bando Ordinario Servizio Civile Nazionale 2017 - Scadenza ore 14.00 del 26 Giugno 2017
Le selezioni con ANCI Lombardia per il Bando di Servizio Civile Nazionale - Scadenza ore 14.00 del 26 Giugno 2017 - si terranno tra Mercoledì 5 Luglio e Venerdì 14 Luglio.
Pubblicazione graduatorie definitive del Bando Servizio Civile Nazionale 2017 (con scadenza ore 14.00 del 15 Maggio 2017) dedicato alle aree Terremotate della Regione Umbria, progetto SOLIDALI PER L’UMBRIA NELL’EMERGENZA SISMA - SETTORE PROTEZIONE CIVILE - Avvio al servizio mercoledì 5 luglio a Foligno (PG)
Pubblicazione Bando Servizio Nazionale 2017 Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria - Scadenza ore 14 del 15 Maggio 2017
Comunicazione Dipartimento Gioventù Rilascio CU 2016 Compensi Percepiti
Il 26 novembre, a Roma, Papa Francesco incontra i volontari del Servizio Civile Nazionale
501 ragazzi questa mattina si sono riuniti nella sala Biagi di Palazzo Lombardia per iniziare la loro esperienza di Servizio Civile con Anci Lombardia. - VIDEO INTERVISTE
Riapertura dei termini di Accreditamento e Adeguamento sedi.
Si ricorda che le graduatorie pubblicate sono soggette alle verifiche di competenza del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
I ragazzi hanno iniziato questa mattina a Milano il loro anno di Servizio Civile con Anci Lombardia. Emozione, timori e voglia di mettersi in gioco hanno caratterizzato il mattino dei giovani che hanno partecipato a un incontro informativo per conoscere le prime informazioni sull'organizzazione del Servizio che li porterà ad acquisire esperienze e conoscenze che verranno certificate dalla Regione.