SCanci
Archivio Notizie
Il 25 settembre 2017, la Rappresentanza dei Volontari in Servizio Civile della Lombardia, con la Regione Lombardia convoca l’Assemblea Regionale dei Volontari in Servizio Civile che finiscono il loro percorso il 9 ottobre 2017.
Si ricorda che le graduatorie pubblicate sono soggette alle verifiche di competenza del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Le selezioni con ANCI Lombardia per il Bando di Servizio Civile Nazionale - Scadenza ore 14.00 del 26 Giugno 2017 - si terranno tra Mercoledì 5 Luglio e Venerdì 14 Luglio.
Pubblicazione graduatorie definitive del Bando Servizio Civile Nazionale 2017 (con scadenza ore 14.00 del 15 Maggio 2017) dedicato alle aree Terremotate della Regione Umbria, progetto SOLIDALI PER L’UMBRIA NELL’EMERGENZA SISMA - SETTORE PROTEZIONE CIVILE - Avvio al servizio mercoledì 5 luglio a Foligno (PG)
Pubblicazione Bando Ordinario Servizio Civile Nazionale 2017 - Scadenza ore 14 del 26 Giugno 2017
Pubblicazione Bando Ordinario Servizio Civile Nazionale 2017 - Regione Abruzzo - Scadenza ore 14 del 26 Giugno 2017. Le selezioni si svolgeranno tra il 27 giugno e il 4 luglio 2017.
Pubblicazione Bando Servizio Nazionale 2017 Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria - Scadenza ore 14 del 15 Maggio 2017
Comunicazione Dipartimento Gioventù Rilascio CU 2016 Compensi Percepiti
Il 26 novembre, a Roma, Papa Francesco incontra i volontari del Servizio Civile Nazionale
501 ragazzi questa mattina si sono riuniti nella sala Biagi di Palazzo Lombardia per iniziare la loro esperienza di Servizio Civile con Anci Lombardia. - VIDEO INTERVISTE
Riapertura dei termini di Accreditamento e Adeguamento sedi.
Si ricorda che le graduatorie pubblicate sono soggette alle verifiche di competenza del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
I ragazzi hanno iniziato questa mattina a Milano il loro anno di Servizio Civile con Anci Lombardia. Emozione, timori e voglia di mettersi in gioco hanno caratterizzato il mattino dei giovani che hanno partecipato a un incontro informativo per conoscere le prime informazioni sull'organizzazione del Servizio che li porterà ad acquisire esperienze e conoscenze che verranno certificate dalla Regione.
E' stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Nazionale. Proroga dei termini per la presentazione delle domande - Scadenza 8 luglio 2016, ore 14
Le selezioni per il bando di servizio civile nazionale con scadenza 30 giugno 2016 si terranno da venerdì 1 luglio a sabato 16 luglio.
Si ricorda che le graduatorie pubblicate sono soggette alle verifiche di competenza del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
La certificazione delle competenze per i volontari di ANCI Lombardia
Dal 19 maggio la sede dell'ufficio servizio civile si trova a Milano in via Rovello, 2. Telefono 0272629640
Prorogato al 05 giugno 2014 il termine per candidarsi alla carica di Delegato Regionale della Lombardia per il Servizio Civile
La Regione Lombardia ha pubblicato l'esito della progettazione ordinaria servizio civile nazionale 2015
Concorso fotografico per valorizzare l'esperienza di servizio civile
Scrivi la tua esperienza di Servizio Civile!
Le rappresentanti regionali invitano i volontari a visitare la pagina facebook dedicata al servizio civile
Spostamento data di formazione generale per le classi di Cremona e Mantova
Sono stati pubblicati i calendari per i colloqui finali di servizio civile
E’ stato ufficialmente comunicato che potranno essere inseriti nel bando per la selezione dei volontari i progetti che hanno conseguito un punteggio uguale o superiore a 76, per complessivi 1084 volontari in Lombardia.
Pubblichiamo il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI4 FEBBRAIO 2009, ossia il "Prontuario concernente la disciplina dei rapporti tra enti e volontari del servizio civile nazionale(Pubblicata in Gazzetta Ufficiale serie ordinaria n. 70 del 25 marzo 2009)".
In attesa della pubblicazione del Bando di Servizio Civile 2013 (prevista per la primavera/estate 2013) comunichiamo le graduatorie dei progetti presentati da ANCI Lombardia. Si precisa che la collocazione nelle graduatorie dei progetti valutati positivamente (APPROVATO) non comporta l'automatico inserimento degli stessi nei bandi per la selezione dei volontari, in quanto, ai sensi del paragrafo 4.5 del Prontuario, allegato al D.P.C.M. 4 novembre 2009, saranno inseriti nei bandi solo i progetti con i punteggi più elevati, fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili per l'anno 2013