SCanci
Papa Francesco incontra i volontari del Servizio Civile Nazionale

Sabato 26 novembre 2016, alle ore 12.00, presso l'Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano, il Santo Padre incontrerà i giovani del Servizio Civile Nazionale. L'udienza, che rientra nelle attività promosse dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in occasione dei 15 anni della legge istitutiva del SCN, è aperta ai volontari e ai rappresentanti degli Enti coinvolti a vario titolo nella realizzazione dei progetti di SCN.

ANCI Lombardia offrirà la possibilità ai suoi volontari, e ai loro referenti istituzionali, di partecipare all’udienza organizzando il viaggio a Roma.

L’udienza è aperta ai Volontari, agli OLP, e ai rappresentanti degli Enti (funzionari e amministratori) coinvolti nella realizzazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale.

Per i partecipanti all’udienza il viaggio in pullman sarà gratuito perché finanziato da ANCI Lombardia, il programma di massima è il seguente:

 

  • Partenza in pullman alle ore 23.30 di venerdì 25 novembre dal piazzale della Stazione Centrale FS di Milano
  • Arrivo previsto a Roma per le 7.30 del 26 Novembre
  • Accredito in sala Nervi dalle ore 8.30 circa, l’udienza è prevista per le 12.00, l’incontro con il Papa sarà anticipato da testimonianze di volontari
  • Partenza da Roma per Milano introno alle ore 17.00, con arrivo previsto a Milano entro la mezzanotte.  

 

Per prenotarsi è necessario attenersi alle istruzioni di seguito indicate, non saranno prese in considerazione le prenotazioni che non rispettano tali indicazioni:

  • Inviare una e-mail entro e non oltre il 16 novembre all’indirizzo info@gestioneserviziocivile.it
  • Scrivere nell’oggetto PRENOTAZIONE UDIENZA PAPA
  • Indicare nel testo della e-mail NOME / COGNOME / ruolo indicando se VOLONTARIO, OLP, REFERENTE DELL’ENTE (specificando se funzionario o amministratore), COMUNE/ENTE di appartenenza

Per lo stesso Ente può essere inviata anche una sola e-mail purchè nell’oggetto sia scritto PRENOTAZIONE UDIENZA PAPA e nel testo della e-mail siano indicati per ogni singola persona NOME / COGNOME / ruolo indicando se VOLONTARIO, OLP, REFERENTE DELL’ENTE (specificando se funzionario o amministratore), COMUNE/ENTE di appartenenza

Il giorno di partecipazione all’evento dei volontari di servizio civile nazionale è considerato a tutti gli effetti giorno di servizio, i volontari sono coperti da polizza assicurativa.

I posti a disposizione sono limitati, le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo sino ad esaurimento della disponibilità.

La nostra adesione sarà comunicata all’Ufficio Nazionale Servizio civile che dovrà confermare l’accredito, in caso positivo saranno forniti agli iscritti tutti i dettagli logistici dell’iniziativa.

 

Per coloro che vogliono partecipare all’udienza iscrivendosi in modo autonomo senza usufruire del pullman messo a disposizione da ANCI Lombardia è possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.serviziocivile.gov.it